Crea sito
Menu

Il paradosso di Franck Andres

10 Febbraio, 2016 - Misteri
Il paradosso di Franck Andres

abstract-1057521_1920


Il paradosso di Franck Andres.
Consiste in una semplice riflessione.
“In un qualsiasi momento della nostra vita, se noi ci dovessimo trovare di fronte ad un vero fantasma… Dovremmo esultare e balzare dalla gioia piuttosto che esserne terrorizzati. Questo perché avremmo la prova della vita dopo la morte. Non dovremmo più temerla.”
Quartu Sant’Elena, 17 Gennaio 2000

 

Franck Andres è un cittadino italo-francese della classe 1975 ed è appassionato di misteri ed esoterismo da circa trent’anni.
Una delle sue raccomandazioni più forti è il diffidare di santoni, maghi e di personaggi che si propongono come detentori di incredibili verità segrete ed occulte. Considera dei buffoni anche molti personaggi televisivi noti per i loro documentari sugli alieni ed i presunti cacciatori di fantasmi. Ritiene che siano i peggiori distruttori di sogni. Il loro opportunismo sbeffeggia quello che di veramente magico vorremmo scoprire noi appassionati.
Il vero contatto col mistero potrebbe essere genuino solo se sperimentato in primis da ognuno di noi. A quando facciamo dei sogni fuori dall’ordinario oppure viviamo delle esperienze inspiegabili o ci troviamo di fronte a delle coincidenze strabilianti. La vita stessa è un mistero incredibile. Quando ci affacciamo di persona sul mistero non ci sono dei terzi a raccontarcelo: il fatto straordinario degli altri ci porta al dubbio.

 

 

 

Immagine presa da:
https://pixabay.com/it/astratto-cranio-pianeta-cosmo-1057521/

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.